Domenica 8 Dicembre, il nostro Rev. Zangirolami ci ha omaggiato del suo consueto dono natalizio in musica, per il quale a Lui va il nostro doveroso ringraziamento.
Quest'anno il grazie è più sentito in quanto il concerto non è stato usuale.
Arrivati in chiesa abbiamo avuto dinanzi a noi la famosa Banda di Capolago..... quaranta elementi con ottoni e percussioni ed una scaletta pressochè da parata... ohibò!! Al primo mancamento di don Renato è seguita l'esecuzione dei Brani.
Bene, la perfezione dell'esecuzione e la spiegazione di tutti i pezzi letti in chiave natalizia, hanno portato tutti i presenti, intervenuti ben numerosi in chiesa Cristo Risorto a Crosio, a gustare in una magica atmosfera di Natale, le esecuzioni di pezzi il cui significato intrinseco ai più è sempre sfuggito.
Stupende le esecuzioni di brani di Morricone viste secondo l'ottica del film che seguivano, e commentati dal Maestro Giuliano Guarino in modo assolutamente inconsueto e , mi si lasci dire, a volte commovente.
Tutti i maestri sono stati ottimi, una menzione va data alla giovane batterista, eccezionale nella colonna sonora di "pirati dei caraibi" con il suonatore di tuba.
A seguire alcune immagini recuperate dai presenti in sala in quanto il fotografo.... aveva in avaria la macchina fotografica!!!
Buon natale a Tutti !!!