Ieri sera, 15 settembre, in occasione della celebrazione di chiusura della festa compatronale della Madonna Addolorata, abbiamo avuto il grande onore di ospitare Padre Pierdomenico Volpi, Postulatore generale per le cause dei santi dell'ordine cistercense.

Per noi crosiani solo Domenico, e per gli ultra cinquantenni sicuramente compagno di piazza e di giochi negli anni settanta e primi ottanta, è ora all'abbazia di Casamari in questa importante veste.

Di seguito qualche immagine della celebrazione nella chiesa antica di S. Apollinare .

Una splendida omelia sulla Vergine addolorata e sulla poca santità del popolo che va assolutamente recuperata, ha colpito gli astanti che, cosa notevole e, a mio giudizio molto bella, in taluni momenti erano in un silenzio pressochè assoluto.

Padre Volpi ha raccomandato di far capire al Padre che Gli vogliamo bene: un segno di croce o un semplice rimando durante il giorno. Non viviamo senza di Lui, Lui ci aspetta.

Il nostro più caro saluto a Domenico ed un augurio di cuore per il suo operato alle cause dei santi che ci guidino verso una vita ed un operato più santo... credo che specialmente in questo momento ce ne sia realmente bisogno!!

domenico1

Durante La celebrazione con la bella Omelia

domenico2

In una sua tipica espressione con gli amici

domenico3

Con don Renato, al quale ha raccomandato la santità dei Crosiani ... ( e dei daveriesi !!)

domenico4

Con qualche crosiano doc.. amici di infanzia.

domenico5

Con gli amici di sempre... Paolo e Filippo